Quando si parla di flipper non si può fare a meno di pensare a quel gioco in legno dove delle palette muovono una o molteplici palline in determinate destinazioni con sottofondi di luci e suoni che prendono spunto da un determinato gioco, film, personaggio famoso o qualsiasi cos’altro.

Ci sono pinball di tutti i tipi e per tutti i gusti per soddisfare ogni tipo di giocatore, non a caso è uno dei giochi più famosi e vecchi di tutti i tempi.

Di solito ogni pinball prende spunto dalla moda del momento; uno di quelli che non può assolutamente tramontare è il flipper Doctor Who.

Questo telefilm è il più longevo nella storia della televisione ed è molto famoso soprattutto in Inghilterra per questo il successo del pinball Doctor Who è assicurato.

Sui lati si ha la siglia di Doctor Who con dei raggi spaziali che stanno ad indicare gli spostamenti temporali del nostro personaggio preferito nel tempo.

Nel pannello principale si ha una panoramica generale su cosa si concentra il telefilm; il Dottore, come si vuole fare chiamare, in diverse “maschere” che affronta il male, posizionato dietro di lui. Anche i particolari sono molto carini come la luna posizionata nell’angolo dello schermo e le varie trasformazioni di Who.

Il campo di gioco è fatto molto bene; la base è colorata in modo eccellente con moltissimi personaggi che hanno fatto parte e fanno ancora di questa spettacolare serie televisiva.

Ci sono tunnel da tutte e due le parti del pinball e sulla destra si ha un’entrata diretta dentro Tardis che è la macchina del tempo e allo stesso tempo astronave che il dottore utilizza nelle diverse serie televisive.

La possibilità di giocare con più palline allo stesso tempo, con musiche prese dal telefilm e luci che rendono tutto più entusiasmante, sono solo un piccolo assaggio di questo bellissimo flipper.

Dove lo abbiamo trovato

Bowling Estense, l’ideale per chi ama davvero il gioco del bowling – iFlipper.info

Il Bowling Estense lo potete trovare al civico 100 di via Pianelle a Francolino, frazione di circa duemila abitanti del comune di Ferrara. Inaugurato il 24 febbraio 1990 fu subito accolto con entusiasmo dai giovani di Ferrara che dagli inizi degli anni ’80 non avevano più un luogo dove giocare a bowling in città.