Il vero successo dei flipper non deriva solamente dal gioco in se che è spettacolare e conosciuto in tutto il mondo ma anche dalla bravura dei produttori di scegliere il soggetto giusto e catturare l’attenzione del giocatore.

Dal lontano 1947 si producono pinball e da allora fino tutt’oggi ci si ispira a programmi televisivi, gruppi musicali famosi, case automobilistiche importanti e tanto altro che ha un gran numero di “supporters”.

Basta guardare per esempio il film Shrek; chi non lo conosce?

Il pinball film Shrek è un ottimo prodotto che fa la felicità di molti appassionati del gioco e del nostro personaggio verde preferito.

La parte estetica è indiscutibilmente fantastica perchè le grafiche sui lati del gioco sono molto belle, con sui due lati i personaggi principali e tutto intorno il paesaggio dove per lo più viene ambientato il film.

Sul tabellone principale si può trovare di nuovo la famiglia al completo dove Shrek, la principessa Fiona, l’asinello divertente Ciuchino e il Gatto con gli stivali stanno in primo piano con i personaggi secondari appena dietro.

Il flipper film Shrek non ha niente da invidiare a nessun altro flipper perchè il gioco è semplice per i giocatori occasionali e difficile per chi occasionale non lo è proprio; infatti, come in pochi altri pinball, si può trovare un altro piccolo pinball all’interno, con i nomi dei personaggi sul banco che andranno “attraversati” in base al livello da completare sempre utilizzando i bottoni standard sul lato del flipper per muovere le due piccole palette.

Nel campo di gioco standard invece, sono presenti tutte le rappresentazioni in 3 dimensioni dei nostri personaggi principali e bellissime immagini tratte dal film disegnate sulla base.

Le luci e gli effetti sonori sono fatti molto bene come la giocabilità e la possibilità di utilizzare più palline allo stesso tempo, che lo rendono assolutamente da provare.

Dove lo abbiamo trovato

Bowling Estense, l’ideale per chi ama davvero il gioco del bowling – iFlipper.info

Il Bowling Estense lo potete trovare al civico 100 di via Pianelle a Francolino, frazione di circa duemila abitanti del comune di Ferrara. Inaugurato il 24 febbraio 1990 fu subito accolto con entusiasmo dai giovani di Ferrara che dagli inizi degli anni ’80 non avevano più un luogo dove giocare a bowling in città.

Parco giochi Crazy Jump: divertimento e relax in un’oasi verde a Scandiano – iFlipper.info

Il parco giochi Crazy Jump si trova all’interno di una vasta area verde in viale Repubblica, 45 a Scandiano, comune di oltre 25 mila abitanti della provincia di Reggio Emilia. Come suggerisce il nome, la peculiarità del parco sono i tappeti elastici ma non manca la possibilità di trascorrere una giornata di sole passeggiando immersi nella natura bevendo una buona birra, rilassandosi su di un’amaca o giocando a minigolf.