I flipper sono uno dei giochi più comuni e famosi di tutti i tempi, soprattutto un pò di anni fa se pensiamo che i primi pinball elettro automatici sono venuti fuori all’inizio degli anni 90 ed erano una delle prime forme di divertimento in bar,sala giochi o per i più fortunati anche in casa.

Ci sono pinball di tutti i tipi e generi, fatti apposta per soddisfare ogni appassionato e rendere il gioco un’avventura strepitosa.

Per chi è amante dell’horror, diventa indispensabile provare l’intramontabile Flipper Scared Stiff.

Sui lati del flipper si possono vedere le classiche immagini che fanno impaurire chiunque come una ragnatela con un ragno enorme, affiancato da scatole con buchi dappertutto e occhi cattivi immersi nell’oscurità e sempre accanto ci sono le classiche insegne di “caution”, “don’t open” tipiche di qualsiasi film d’orrore.

Appena sopra ci sono due mani che stanno uscendo da questo tipo di “bara” , il che rende il tutto molto più terrificante.

Sul pannello frontale si trovano rappresentazioni di teschi, sarcofaghi e in primo piano si trova una “streghetta” sdraiata con accanto il classico gatto nero di ogni film horror e un’aura minacciosa tutt’intorno.

Passando al campo di gioco, naturalmente non possono mancare le rappresentazioni 3d di mostri, teschi raccolti e inseriti su una specie di “mensola”, immancabili sarcofaghi e la cosa che da subito all’occhio in questo magnifico pinball Scared Stiff è il sistema di tunnel e rampe; lungo quasi tutta la rampa di gioco si trova uno scheletro di serpente dai denti enormi e gli occhi minacciosi che fa intravedere  la pallina nel tunnel con un effetto molto entusiasmante, il tutto seguito da luci e suoni da mettere i brividi.

In un flipper come questo il divertimento è assicurato grazie alla possibilità di giocare con varie palline contemporaneamente e godersi quest’avventura al limite del reale.

Dove lo abbiamo trovato