Il Centro Sociale ARCI “La Fornace” lo troverete immerso nel verde al civico 40 di via Cisalpina a Reggio Emilia ed è aperto tutti i giorni, eccetto il giovedì, fino a mezzanotte.

Situato nel quartiere di San Prospero e dotato di parcheggio proprio, il Centro Sociale “La Fornace” è un punto di ritrovo per giovani e meno giovani che vogliono trascorrere il tempo dilettandosi in svariate attività. Il centro ha come obiettivo quello di favorire l’aggregazione e la socializzazione fra i cittadini, mettendo a disposizione dei soci una struttura dove organizzare attività ricreative, culturali e sportive. E così, durante la bella stagione, i soci possono dedicarsi alla pesca sportiva, grazie al suggestivo laghetto situato all’interno del centro mentre nelle fredde giornate invernali è il gioco delle carte l’intrattenimento preferito dai soci. Il Centro Sociale “La Fornace” è inoltre dotato di una zona bar/pub dove è possibile bere bevande calde o fredde, una birra o un buon bicchiere di vino accompagnati da snack dolci e salati. E per la gioia degli appassionati nel locale è presente anche un flipper.

Molti poi gli eventi organizzati dal Centro Sociale “La Fornace” che, nell’ampio giardino estivo, organizza corsi, serate con musica dal vivo o da ballare ed offre ai propri soci la possibilità di organizzare feste o compleanni con amici e parenti grazie alla caratteristica casetta in legno.

Molte anche le serate a tema organizzate dal centro come ad esempio quella tenutasi il primo giugno dello scorso anno con musica, animazione e cena brasiliane. Tutti i soci, al prezzo di 25 euro, potevano gustare fejoada (piatto a basi di carni miste e fagioli misti), riso, churrasco (grigliata mista di carni) con bevande incluse (una bottiglia di acqua o una di birra) più una caipirinha (tipico cocktail brasiliano preparato con cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio). Il tutto accompagnato da animazione e musica con ballerini e dj.

Per poter accedere al Centro Sociale “La Fornace” è sufficiente essere in possesso della tessera ARCI ma per tutte le informazioni potete chiamare direttamente il centro al numero 0522/512201 o visitarne la pagina Facebook ufficiale all’indirizzo https://www.facebook.com/arcilafornace/.

Via Cisalpina, 40, 42124 Reggio Emilia RE