Nella collezione di ogni appassionato della saga creata da George Lucas non può mancare il flipper da tavolo dedicato a Star Wars. Il giocattolo, prodotto da Giochi Preziosi, è di colore bianco, blu e nero (i colori tipici di alcuni personaggi dei film di Guerre Stellari) e decorato con le immagini degli assaltatori imperiali e del cattivo per eccellenza della saga, il celeberrimo Darth Vader (Dart o Lord Fener nel doppiaggio italiano). Questo personaggio ha talmente influenzato l’immaginario collettivo al punto da essere votato, nella speciale classifica stilata dall’American Film Institute, al terzo posto tra i migliori cattivi del cinema di tutti i tempi dietro ad Hannibal Lecter (Il silenzio degli innocenti) e Norman Bates (Psycho).

Tornando, invece, al flipper in questione eccovi le specifiche tecniche:

  • Materiale: plastica
  • Peso: 953 grammi
  • Misure: 60 x 12 x 28 cm
  • Funziona con 3 pile di tipo AA (non incluse)
  • Lingua: inglese
  • Adatto per bambini di età superiore a 3 anni

Il flipper da tavolo di Star Wars non ha bisogno di essere montato ed è regolabile in altezza grazie ai piedini che possono essere sistemati in due differenti posizioni.

Sul tabellone, oltre all’immagine del mitico Darth Vader e a quella di un assaltatore che imbraccia un blaster, troviamo l’ampio display digitale dove viene segnato il punteggio giocatore. Il tavolo da gioco, decorato con una battaglia tra navi spaziali dell’Alleanza Ribelle e quelle dell’Impero all’ombra della Morte Nera, è invece caratterizzato da 6 bumper, uno fisso e cinque che si illuminano ed emettono il suono tipico dei blaster (per chi non lo sapesse le armi più celebri di Star Wars) quando vengono colpiti dalla pallina, ai quali sono associati dei numeri con il punteggio che si ottiene colpendoli. Durante le partite il giocatore ha disposizione quattro alette sistemate, come di consueto, alla base e a metà del tavolo di gioco. È anche possibile resettare il punteggio mediante l’apposito tasto presente sulla parte alta del tabellone.

Sicuramente ci troviamo di fronte ad un prodotto sempre di grande attualità che farà felici tutti quei bambini appassionati della saga di Star Wars e quindi lo consigliamo soprattutto a questi nel mare di flipper giocattolo presenti sul mercato.