Se amate i flipper e la saga di Star Wars e cercate un regalo per i vostri figli quello dedicato da Disney all’Episodio VII è il regalo che fa al caso vostro. Il risveglio della Forza, uscito al cinema nel dicembre 2015 e divenuto ben presto campione d’incassi, ha messo d’accordo pubblico e critica grazie alle sequenze d’azione, i personaggi indovinati (giusto mix tra graditi ritorni e new entry) e momenti altamente drammatici. Come sempre quando si parla di Star Wars, uno dei brand con più merchandise di tutti i tempi, se non il brand più commercializzato in assoluto, l’uscita di un nuovo episodio (a undici anni di distanza dall’Episodio III – La vendetta dei Sith e a 33 anni dall’Episodio VI – Il ritorno dello Jedi del quale è il sequel naturale) ha coinciso con il lancio di una serie infinita di gadget riguardanti il film diretto da J.J. Abrams.

Questo flipper da tavolo, sul quale campeggia il nuovo villain della serie Kylo Ren, è uno di questi.

Una volta aperta la confezione, inserite le batterie (il flipper funziona con due batterie di tipo C non incluse) e sistemati i supporti vi basta spostare l’interruttore posto sul retro e siete pronti a giocare. Il flipper è dotato di luci elettroniche, effetti sonori presi direttamente dalla saga di Guerre Stellari, un display digitale dove viene memorizzato il punteggio e permette di giocare da soli con tre palline a partita o di sfidare gli amici in partite multiplayer.

Questo flipper da tavolo è lungo 55,12 cm, alto 25,4 cm e profondo 5,59 cm e pesa 1,13 kg.

Sicuramente da apprezzare la presenza dell’ampio display digitale, le immagini di sfondo (Kylo Ren e i soldati imperiali) ma il fiore all’occhiello di questo flipper da tavolo sono sicuramente i suoni decisamente fedeli a quelli che siamo abituati a sentire nei film o nei tanti videogiochi della saga di Star Wars e che permettono al giocatore di immergersi totalmente nell’atmosfera fantastica della saga creata da George Lucas.

Il gameplay consiste principalmente nel lanciare la pallina contro i cinque bumper posti al centro del piano cercando di fare più punti possibili ed evitando con le alette che questa finisca nel buco.

Se amate Guerre Stellari non fatevelo scappare.