WhoBob WhatPants? è un flipper da tavolo prodotto da Moose Mountain Marketing Inc. e dedicato a SpongeBob, serie di cartoni animati con creature marine che vivono la loro vita in fondo al mare giunta ormai all’undicesima stagione ma arrivata anche al cinema con due lungometraggi (SpongeBob – Il film e SpongeBob – Fuori dall’acqua, usciti rispettivamente nel 2005 e nel 2015) ed anche nel mondo dell’intrattenimento digitale con un elenco numerosissimo di videogiochi.

Ecco le specifiche tecniche del flipper in questione:

  • Peso: 1334 grammi
  • Misure: 55,9 x 29,9 x 5,84 cm
  • Richiede 2 batterie di tipo C (non incluse)
  • Adatto per bambini a partire da 3 anni

Una volta aperta la confezione e regolato l’altezza del nostro flipper da tavolo (come in altri giochi simili è possibile scegliere tra due inclinazioni differenti) la prima cosa che balza all’occhio è la vivace colorazione gialla del flipper che caratterizza il personaggio principale della serie, SpongeBob, che è presente sia sul piano di gioco sia sul tabellone dove troviamo anche il display digitale dove viene conteggiato il punteggio. Sono invece di un bel colore blu tutti i tasti fisici del nostro flipper da tavolo e le alette. Questa combinazione di colori crea un effetto decisamente piacevole per gli occhi e ripropone alla grande la colorazione vivace che caratterizza questa serie animata di successo. I bumper presenti sul piano di gioco sono sette, cinque posti al centro di colore trasparente che si illuminano con luci rosse quando vengono colpiti dalla pallina e due neri fissi sistemati ai lati. Decisamente buono il sonoro con la musica della serie animata che vi accoglierà al momento dell’accensione del flipper ed altri effetti sonori che renderanno le partite ancora più coinvolgenti.

Il gioco consente partite in single player ma prevede anche la possibilità di tenere il punteggio fino ad un massimo di cinque giocatori contemporaneamente rendendo questo flipper da tavolo adatto per partite in famiglia o tra amici.