
Marvel Pinball Epic Collection Vol. 1 è edito da Zen Studios in collaborazione con Nighthawke e raccoglie dieci classici flipper targati Marvel tutti in un unico disco.
I flipper presenti nel gioco sono:
- Spider-Man;
- Doctor Strange;
- Iron Man;
- Blade;
- Marvel’s The Avengers;
- World War Hulk;
- Fear Itself;
- Civil War;
- Marvel’s Ant-Man;
- Venom.
Il gioco è uscito il 25 novembre 2016 in Europa (negli USA era uscito l’otto dello stesso mese) ed è disponibile sia per XBOX ONE che per Playstation 4.
Due sono i punti di forza di questo videogioco: innanzitutto il brand, dal momento che Marvel è un must per tutti gli amanti dei fumetti e non solo visto che con le tante trasposizioni cinematografiche degli ultimi anni, tutte campioni d’incasso ai botteghini, le avventure di Iron Man e soci hanno acquisito sempre più fan anche tra i non appassionati di fumetti. Quindi l’ambientazione di questi dieci pinball per console è sicuramente coinvolgente perché già alla prima partita vi troverete catapultati nell’universo Marvel con un sacco di eroi e villain a disposizione per avventure che si inseriscono alla perfezione nell’universo Marvel.
In secondo luogo la firma di Zen Studios, che è da sempre sinonimo di videogiochi di flipper su licenza. Oltre a quelli Marvel, infatti, Zen Studios ha prodotto pinball ambientati nell’universo di Star Wars, dedicati a singoli film come i Guardiani della Galassia, serie TV come South Park e I Griffin o addirittura utilizzando il marchio di altri videogame come Street Fighter o Plants vs. Zombies.
Quindi questa raccolta è assolutamente imperdibile dal momento che fonde gli eroi Marvel all’impareggiabile maestria di Zen nel creare flipper assolutamente divertenti e realistici da giocare, inoltre, il fatto che si tratti di una raccolta, rende l’acquisto ancora più conveniente dal momento che vi troverete con dieci giochi in un disco solo.