Un gioco che difficilmente andrà dimenticato nel tempo è il gioco del flipper.

Tutti conoscono e hanno provato almeno una volta nella loro vita questo divertentissimo passatempo che non stanca mai i giocatori, anzi li avvolge in un entusiasmo dal quale sarà difficile staccarsi.

Ci sono un innumerevole numero di flipper in giro; ognuno di questi ha qualche particolarità o si identifica per il personaggio famoso che rappresenta, per il film che descrive o per altri tantissimi dettagli.

Ci sono flipper molto interessanti come per esempio No Good Gofer pinball; questo carinissimo pinball è stato disegnato per attirare giocatori di ogni età grazie a questi due simpatici citelli che scatenano il panico sul campo da minigolf importunando i veri golfisti.

Il flipper No Good Gofer è molto colorato ed infatti a primo impatti si vedono i tanti colori usati soprattutto sui fianchi dove vengono rappresentati loro due alle prese con piccoli scherzi da fare, tipo piccole bombe o buchi lungo tutto il terreno di gioco per disturbare il più possibile gli incauti golfisti.

Anche il tabellone principale, posizionato di fronte la postazione di gioco, è fatto molto bene e in modo molto simpatico perchè rappresenta infatti un’ altra scena che da l’idea di che “personaggi” sono questi due citelli.

Il campo di gioco è il pezzo forte nel complesso perchè oltre ad essere entusiasmante grazie ai suoni e alle luci che variano in base alla situazione nella quale ci si trova ha molte situazione dove ci sono svariate palline alla volta che mettono in difficoltà anche i più preparati.

Naturalmente non possono mancare i nostri simpatici amici in versione 3d dentro a piccole gabbie che di tanto in tanto si nascondono liberando il passaggio per bonus speciali.

Al centro del gioco c’è anche una ruota girevole che in base al risultato crea una situazione differente sul campo di gioco.

Tutto questo per dire che il gioco è assolutamente da provare!

Dove lo abbiamo trovato

Bowling Parma: un mare di divertimento per tutti – iFlipper.info

Il Bowling Parma si trova in via Emilio Lepido, 26/C a Parma nella zona est della città (per intenderci in direzione di Reggio Emilia) ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici (autobus numero 14).