L’azienda Stern è una delle più famose per quanto riguarda pinball; ha creato un numero sempre più crescente di flipper per cercare di soddisfare chiunque voglia giocare insieme al suo personaggio preferito e non solo data la vasta scelta.

Ci sono molti flipper che prendono spunto da film famosi e questo è il caso del pinball Avatar.

Questo successo cinematografico ha avuto un’impronta molto forte anche sul flipper e quest’ultimo è stato fatto molto bene proprio per integrare il giocatore in questa fantastica avventura.

Sui lati del flipper Avatar si può trovare una rappresentazione della giungla dove si svolge il pieno dell’azione come la lotta tra il bene e il male dove il bene sta per i nostri “mutanti” blue mentre dall’altra l’esercito che vuole distruggere la specie.

Anche l’immagine nel tabellone principale è molto rappresentativa e illustra i nostri due personaggi principali, Jake Sully da una parte e Neytiri dall’altra, con in mezzo la speciale ambientazione composta da montagne dalla forma molto singolare perchè molto alte ma altrettanto strette con i nostri eroi blu a cavallo dei loro trasporti fantascientifici che sono in pratica dei draghi enormi che sfrecciano nel cielo.

Da sottolineare è sicuramente l’impianto audio che questo pinball offre grazie a spezzettoni di conversazioni prese dal film e naturalmente musiche ufficiali.

Oltre a tutto ciò non si può fare a meno di notare anche l’ottimo effetto di luci e sono stati inseriti anche dei personaggi tridimensionali nel gioco come il nostro protagonista Jake nella speciale macchina che trasporta il corpo nel mondo parallelo, il famoso Thanator che voleva far fuori all’inizio del film il nostro eroe e infine la speciale macchina da combattimento usata dal commando per eliminare la specie mutante.

L’adrenalina non mancherà grazie alle numerose azioni con varie palline, rampe speciali, bersagli mobili e molto altro.

Dove lo abbiamo trovato