Il mondo dei flipper è molto vasto e le innovazioni non mancano mai nemmeno in questi giochi che fin dal lontano 1947 fanno parte della nostra vita.

Sono sempre inspirati a personaggi famosi o serie televisive per attirare più gente possibile e il pinball di cui si parla oggi è Red & Ted’s road show prodotto da Williams nel lontano 1994.

Il flipper road show ha come motto “when it comes to wreckin’ road, two heads are better than one” e vuol dire che quando si tratta di distruggere una strada, due teste sono meglio di una.

Inserito nel pinball potremmo trovare la canzone “Every Little Thing” di Carlene Carter ed effetti speciali come una specie di scossa che un motorino da al gioco per renderlo più innovativo e adrenalinico.

L’obiettivo principale del gioco è di viaggiare tra est e ovest degli Stati Uniti con tantissime missioni di lavoro su strade fatti dai nostri personaggi preferiti.

Dando una svelta occhiata al tavolo da gioco si vede subito dal tabellone che si tratta di una rappresentazione molto carina di questo Road show con simpatici personaggi come Ted e Red e divertenti scenari di gioco.

Appena sotto non possono non vedersi le due teste computerizzate, fornite anche di elmetti protettivi, dei due personaggi principali che sono in grado di muovere gli occhi ed aprire la bocca per avere degli effetti di gioco davvero all’avanguardia, il tutto con uno spettacolo di luci molto interessante.

Il gioco naturalmente si basa su scene di lavoro su strada quindi sono presenti una serie infinita di cartelli stradali con varie indicazioni come per esempio quello con i lavori in corso, transenne, guard rail, entrata in tunnel con segnali lampeggianti e tanto altro per far sentire il giocatore in un vero e proprio cantiere dove lo scopo è finire il lavoro e procedere con gli altri.

Dove lo abbiamo trovato