Un vero e proprio pinball avrà successo solamente se viene costruito in base a una certa moda o a  qualcosa che interessi ad un grande numero di persone.

L’azienda Stern è una di quelle compagnie che si danno da fare per soddisfare nel migliore dei modi i proprio fan con idee sempre nuove e all’avanguardia con i tempi.

Dai famosi disegnatori del flipper della famiglia Addams, Twilight Zone e Monopoli, arriva un altro strabiliante tavolo di gioco che prende spunto da un famoso personaggio, Robert Ripley, nel pinball Ripley’s Believe It or Not.

Questo capolavoro rende omaggio appunto alle fantastiche avventure del Sig. Ripley lungo 7 continenti alla ricerca di cose strane da pensare quasi irreali.

Il flipper Ripley’s Believe It or Not è molto colorato e sul lato si ha uno sfondo blu con il logo in giallo e rosso con in sottofondo delle immagini di alcune delle cose incredibili che il nostro personaggio preferito ha visto in giro per il mondo.

Anche nel pannello principale, proprio sopra le casse e il display a led, c’è una bella scenetta, dove Robert si mette in posa accanto personaggi e posti indescrivibili.

Il pinball è fatto molto bene anche dal punto di vista del giocatore; un giocatore occasionale avrà certi traguardi da raggiungere molto diversi da uno non proprio alle prime armi.

il campo di gioco è assai entusiasmante grazie a un piccolo minigioco dove bisogna tirare la palla nei giusti pulsanti per aprire un varco segreto e una nuova parte del flipper.

Naturalmente le rampe sono perfettamente inserite in modo da creare un’avventura all’altezza della fama, accompagnati da una testa di color nero che racconta varie storie spiritose, con la possibilità di scegliere in diverse lingue tra le quali il francese, il tedesco, l’italiano e lo spagnolo.

In complesso è un ottimo flipper con la possibilità di divertirsi e passare momenti di vera adrenalina.

Dove lo abbiamo trovato