Il flipper è uno dei giochi più famoso e giocato nella storia recente e si è evoluto sempre più fino ad arrivare a incredibili pinball di ogni tipo, dove lo scopo principale rimane quello di soddisfare il giocatore e renderlo partecipe di un’esperienza unica sulle onde dell’entusiasmo.

Ci sono un numero quasi infinito di diversi flipper in giro per il mondo, molti dei quali sono stati sviluppati dalla famosa azienda Stern che “sforna” sempre qualche pezzo nuovo pronto a fare impazzire ogni sostenitore.

Un flipper che non puo assolutamente mancare è proprio quello dedicato ad uno degli sport più famosi del mondo come il calcio; infatti lo Striker Extreme pinball regalerà al giocatore le stesse emozioni che prova un vero attaccante durante una partita quando si trova a faccia a faccia con il portiere.

Sui lati del flipper Striker Extreme si può trovare naturalmente il logo con accanto un’attaccante in posizione di tiro e una palla che sfreccia dalle sue gambe con una scia infuocata per sottolineare la potenza del giocatore.

Stessa cosa più o meno si può vedere nel pannello principale sopra il campo di gioco perchè ci sono sempre delle rappresentazioni di giocatori in diverse posizioni di tiro con in sottofondo la cartina del nostro pianeta per indicare l’evento mondiale che identifica questo pinball.

Il gioco sta nello sconfiggere le 16 squadre qualificate tra cui Germania, Inghilterra, Brasile, Italia, Francia, Messico, Spagna e tante altre che hanno le rispettive bandiere disegnate sul campo di gioco in una sfida sempre più difficile di quella precedente.

Una delle parti più uniche di questo flipper è proprio la possibilità di trovarsi a “calciare” il pallone nella porta difesa dal portiere che in ogni modo proverà a pararla per mettere il giocatore in difficoltà il più possibile e rendere il gioco un vero e proprio mondiale.

Dove lo abbiamo trovato

Bowling Estense, l’ideale per chi ama davvero il gioco del bowling – iFlipper.info

Il Bowling Estense lo potete trovare al civico 100 di via Pianelle a Francolino, frazione di circa duemila abitanti del comune di Ferrara. Inaugurato il 24 febbraio 1990 fu subito accolto con entusiasmo dai giovani di Ferrara che dagli inizi degli anni ’80 non avevano più un luogo dove giocare a bowling in città.