Un pezzo forte della collezione Stern di pinball non può essere altro della rappresentazione grafica di un pezzo di storia della televisione come Start Trek che ha origine fin dal lontano 1964 ed ha appassionato milioni di telespettatori con gli effetti speciali e il genere fantascientifico che può lasciare chiunque a bocca aperta.

Il pinball Start Trek è quasi interamente colorato di blu per dare l’idea dell’universo nel quale tutto il serial è ambientato e in lettere cubitali è presente il logo con la famosissima navicella spaziale USS Enterprise al centro contornata da un lampo per dare l’idea della velocità supersonica con la quale si fa spazio nell’infinità dell’universo.

Ci si ritroverà quindi al posto del capitano James Kirk, in un viaggio interstellare per difendere i pianeti della federazione tra suoni e rumori di navicelle come solo Start Trek ci può offrire.

Il flipper Start Trek è il primo modello completamente a led e ci sono diversi percorsi da seguire in base al tipo di giocatore che si è, per cui si può scegliere tra le 6 missioni un pò più semplici per i giocatori occasionali o le addirittura 18 sequenze di missioni per gli appassionati dove le innumerevoli luci presenti sul tavolo renderanno un totale coinvolgimento nell’azione.

Il tavolo è pieno di frecce di diversi colori che indicano la via per i piani alti dove è possibile raggiungere la famosa navicella spaziale posizionata al centro del flipper con accanto due asteroidi, uno per parte, che rendono il tutto ancora più “spaziali” di quanto già lo è, il tutto accompagnato dai classici lampi phaser e siluri fotonici come nel film.

Gli innumerevoli bonus che le varie missioni offriranno saranno visualizzati anche nel grosso display posizionato sopra il campo di gioco dove si susseguiranno anche svariate immagini che rispecchiano il mito del film.

Gli appassionati della saga si possono aspettare la classica battaglia tra la squadra Enterprise e il malvagio Khan, come gli altri epici scontri, per arrivare all’indipendenza.

Dove lo abbiamo trovato