Dream Pinball 3D è un videogioco sviluppato da SouthPeak Interactive, pubblicato da TopWear Interactive e distribuito nel nostro paese da Newave Italia per PC, Nintendo DS e Wii.

Il gioco è la classica simulazione di flipper e prevede sei tavoli 3D multilivello caratterizzati ognuno da un tema diverso:

  • Torneo dei cavalieri
  • Castello dei mostri
  • Mondo sommerso
  • Guerra dei dinosauri
  • Pale rotanti
  • Fantasy Luna di Amber

Dream Pinball 3D è caratterizzato da un gameplay davvero stimolante nel quale è possibile scegliere palline diverse che, a seconda del materiale (acciaio, avorio, quercia, noce, marmo e oro), risponderanno in modo diverso quando vengono colpite dal giocatore. Grazie all’innovativo motore di gioco, inoltre, questo videogioco può contare su grafica e sonoro di tutto rispetto ma per il massimo del realismo può contare anche sull’effetto Motion Blur e sul TILT visibile così che vi sembrerà di stare giocando ad un vero e proprio flipper.

Vi sono poi sette diverse opzioni per la telecamera (una fissa e sei dinamiche) mentre una nota di merito va alla musica, agli effetti sonori ed alle voci che differiscono per ciascuno dei sei flipper a disposizione del giocatore così da diversificare maggiormente le partite.

Ogni tavolo è poi caratterizzato da aree segrete, combo e power up ricchi di effetti speciali che renderanno le vostre partite ancora più emozionanti anche grazie al triplo multiball.

La versione per Nintendo DS, oltre ad integrare i controlli touch, prevede una modalità extra, non è presente nella versione per PC e Wii, che consiste nel completare determinati obiettivi, come conquistare un multiball o una supercombo, in un determinato lasso di tempo. Questa modalità dona ulteriore longevità a questo gioco nel quale potrete anche sfidare un vostro amico che però dovrà anch’egli essere in possesso della cartuccia di Dream Pinball 3D.

Sicuramente si tratta di un gioco consigliato agli appassionati del genere, soprattutto per quanto riguarda la versione per Nintendo DS.