Il pinball è uno dei giochi più conosciuti in tutto il mondo; è nato quasi un secolo fa e col tempo si è evoluto in modo straordinario portando sempre innovazioni più interessanti oltre a un numero quasi illimitato di modelli tutti diversi.

Per attirare nuovi fan, i produttori di pinball come Stern,uno dei più famosi, devono prendere spunto da film famosi, firme famose o personaggi invidiabili in modo da creare una rappresentazione unica che possa piacere.

Un flipper che non può essere altro che famoso è proprio il pinball Iron Man; conosciuto da ogni appassionato di fumetti o film fantascientifici, questo pinball è fatto in maniera sublime e riprende proprio il motivo del fumetto.

Ai lati del flipper Iron Man si trova la sigla in caratteri cubitali con il nostro “uomo di ferro” in posizione di volo che sfreccia nel cielo per a una velocità supersonica.

Nel tabellone principale si ha un’altra rappresentazione del nostro eroe con la sua armatura rossa e dorata, a spalla a spalla con il suo amico Rhodey, anche lui vestito di armatura e pronto al combattimento e accanto si intravede anche il nemico principale…Raza.

Il campo di gioco è stato costruito molto bene e gli effetti di luce sono a livelli altissimi con in aggiunta musiche, effetti speciali e frasi famose prese direttamente dal film.

Ci sono due rampe nel perimetro del gioco poste ai due lati e sono stati inseriti anche alcuni personaggi tridimensionali come il nostro Iron Man, Rhodey e il loro nemico Raza.

Una cosa molto affascinante è il movimento che fa Iron Man al centro del pinball perchè in pratica un ingranaggio meccanico lo riesce a fare scendere sotto il terreno di gioco in modo da scoprire una rampa segreta e guadagnare punti extra.

Questo insieme di ottime innovazioni riuscirà a mandare in estasi qualsiasi appassionato di pinball e Iron Man.

Dove lo abbiamo trovato