Una novità della collezione Stern di pinball rock and roll non può essere altro che la rappresentazione grafica e sonora di una band che si è fatta strada nel tempo con la sua aggressività musicale e i suoi ritmi veloci.

Stiamo parlando proprio dei Metallica che hanno incantato milioni di fan con i loro pezzi da capogiro.

Il pinball Metallica che è colorato da tutti i lati con aerografie che contornano il loro famoso logo,ha sulla facciata principale sopra il display luminoso un simpatico disegno fatto a fumetto della band che rende l’idea dell’energia che sprigionano.

Tutto il piano ricurvo del flipper Metallica è caratterizzato da chitarre elettriche infuocate e simboli di teschi e lapidi come ci ha abituato questa band con i sui modi e canzoni.

Ci sono 2 rampe veloci che seguono un percorso rialzato e non appena la pallina riesce ad arrivarci il risultato è un’illuminazione totale dello schermo lcd e naturalmente suoni che rispecchiano la band,tra cui parti delle 12 canzoni più famose come per esempio “Master of Puppets”, “One”, “Fade to Black” con successivo aumento di punti e la possibilità di arrivare a punti doppi.

Di fianco alla rampa nel lato destro è stato posizionato un serpente con la bocca aperta, che una volta colpito con un colpo da maestro, si ha la possibilità di far entrare in gioco 3 palline contemporaneamente per poter finire i vari livelli. Questi consistono in diversi percorsi sempre più complicati dove la pallina deve passare e illuminare o in certi casi solo toccare diverse “mattonelline”.

Oltre a tutti gli effetti speciali, è presente anche una rappresentazione di un omino che rispecchia il “credo” del gruppo su una sedia elettrica, con la pancia di fuori e la lingua che esce dalla bocca in modo molto fumettistico che, ogni volta raggiunto dalla pallina, crea una animazione nello schermo posto di fronte al giocatore.

Dove lo abbiamo trovato