Il divertimento è la base, per un’azienda come Stern, per raggiungere una fama tale da inserirsi tra i primi fabbricatori di flipper nel mondo.

I pinball, per essere speciali e differenti tra loro, sono tutti studiati in base alle mode e agli interessi del momento e questo li rende unici per qualsiasi tipo di sostenitore.

Un pinball che non può stancare è assolutamente quello che prende spunto da un parco divertimenti, specialmente da quel gioco che ogni persona non vede l’ora di provare: le montagne russe.

Il Rollercoaster Tycoon pinball è stato disegnato da PatLawlor Design che è stato il responsabile della produzione di altri titoli come The Addams Family, Twilight zone e Monopoly.

Dal lancio di questo pinball nel 1999, sono state vendute più di 5 milioni di copie grazie alla “garanzia di divertimento” data dalla firma e dal titolo.

Il flipper Rollercoaster Tycoon è fatto molto bene e sulle parti laterali e nel tabellone frontale sono presenti delle rappresentazioni di parchi giochi e di montagne russe da paura che danno l’idea del divertimento che questi offrono.

Il campo di gioco del nostro Rollercoaster Tycoon pinball è molto colorato e pieno di disegni; ci sono tutti gli intrattenimenti possibili di un parco giochi come la ruota panoramica, le montagne russe, la giostra con gli animali e il parco con gli animali che fanno le esibizioni, con al centro naturalmente il marchio di questo flipper.

Sono presenti 4 grandi rampe che rappresentano 4 famose montagne russe negli stati uniti come “The Flying Ghost”, “The Flying Turns”, “The Chicago Loop”, “The Rocket”, tutte di colori diversi e tutte che fanno percorsi alternativi quasi a coprire tutta l’area del gioco.

In fondo al gioco si può trovare una specie di semaforo con una rappresentazione di un pupazzo proprio accanto.

Il pinball è fatto molto bene ed è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di giocatore.

Dove lo abbiamo trovato