La maggior parte dei flipper, il più delle volte, prende spunto da cose o persone che fanno la moda del momento oppure che hanno fatto la storia del passato.

Ci sono tantissimi modelli di tutti i tipi; gruppi musicali, famose case automobilistiche, film televisivi conosciutissimi e tanto altro dato il numero di Pinball presenti in circolazione.

Un modello molto famoso è sicuramente il “The Addams Family pinball” che prende spunto apposto dalla famosissima famiglia più pazza che ci sia… la famiglia Addams.

Questa famiglia ha cominciato a farsi conoscere nei lontani anni trenta in una serie di vignette umoristiche e dopo di ché la fama aumentò sempre più fino ad arrivare a serie televisive proiettate anche ora sul piccolo schermo appassionando milioni di telespettatori.

Il The Addams Family flipper è fatto molto bene; la copertura quasi completamente nera con disegni di bare, mani staccate dal corpo e fulmini sono il motto di questa serie e chiunque ha avuto occasione di vedere questa splendida famiglia in televisione potrà accorgersene.

Anche nel tabellone principale si può trovare una bella rappresentazione della famiglia, dove in primo piano al centro si possono vedere i due genitori con dietro tutti gli altri membri della famiglia inseriti nelle varie stanze della loro bella e tenebrosa villa.

Il campo di gioco di questo flipper è il vero e proprio interno del loro castello; ci sono un sacco di immagini sul piano orizzontale del pinball, tra cui i personaggi che compongono la famiglia, il loro logo, e tanti oggetti che rappresentano la saga.

Non può mancare la classica poltrona, addirittura in 3 dimensioni, le rampe di gioco sono state colorate come vere scale e attraversano il campo di gioco con curve molto belle e la possibilità di giocare con più palline tra straordinari effetti di luci e voci riprese dal film rende il tutto uno spettacolo per qualsiasi giocatore.