Il mondo del flipper è sempre più esteso e questi splendidi pinball vengono proposti ad una clientela sempre più affamata di novità in base alle preferenze ed alle novità che anche il “mercato” in generale propone.

Un flipper molto bello per ogni punto di vista è quello intitolato The Getaway:High Speed II.

Disegnato dal famoso Steve Ritchie e rifinito da Doug Watson e Mark Sprenger, questo flipper The Getaway ha come motto pubblicitario “shift into high gear” dove spinge il giocatore a dare sempre il massimo inserendo la marcia superiore.

La cornice è nera con in ambo i lati il logo di The Getaway e lo stemma sui lati alti del flipper, sulla parte frontale sopra il campo di gioco si può vedere in cosa consiste in pratica il gioco, scappare da polizia ed elicotteri con una macchina rossa fiammante che da l’idea di una Ferrari F40 mentre sfreccia a velocità supersoniche intorno az un paesaggio montano innevato.

Appena sotto ci sono i 2 altoparlanti e sono stati disegnati tutti i pulsanti e contatori che in una macchina sportiva possa avere.

Anche la molla che spinge la pallina nel campo di gioco è fatto molto a tema perché sembra un vero e proprio cambio di una macchina.

Una volta che la palla è in movimento ed entra nel vivo dell’azione ci saranno tantissime possibili soluzioni dove mandarla come per esempio sulle rampe di gioco che accendono vari led a forma di sirene della polizia o tunnel che portano a “strade” secondarie per sfuggire a tutti gli inseguitori alle nostre calcagna.

Il pinball The Getaway ha nel centro del gioco il logo insieme alla macchina vista di profilo e una serie incredibile di luci che si accendono in base alla missione nella quale ci si trova.

Anche un semaforo è presente sul lato del gioco per dare l’idea di una vera sfida sull’asfalto.

Dove lo abbiamo trovato