Ci sono pochi giochi rimasti dalle antiche generazioni che ancora non sono stati spazzati via dal telefonino, computer o dalle sempre più moderne consolle.

Uno di questi è sicuramente il flipper; ci sono un numero innumerevole di flipper in giro per il mondo e l’azienda Stern è una delle migliori per la varietà e unicità dei pezzi venduti.

Alcuni pinball prendono spunto da film famosi, grandi case produttrici, personaggi famosi e tanto altro…

Un flipper che ha fatto molto successo è sicuramente il pinball Rolling Stones; è completamente dedicato a questo gruppo che ha fatto la storia del rock ed è ancora uno dei gruppi più ascoltati di sempre.

Sicuramente i sostenitori non potranno che apprezzare questo gioco grazie all’impegno da parte del team Stern nel personalizzarlo, mettendo tutto intorno nel rivestimento laterale e nel tabellone principale, delle scene di questa band fantastica mentre si padroneggiano sul palco come veri idoli.

Naturalmente il loro logo più famoso, la linguaccia rossa, è presente in bella vista anche accanto all’impianto di casse posizionate ai due fianchi del display elettronico dove vengono riprodotte 13 originali pezzi che hanno reso questo gruppo un successo senza tempo.

Il flipper Rolling Stones è stato fatto in modo da catapultare il giocatore sul palco insieme ai nostri cantanti preferiti; il campo di gioco infatti è un vero e proprio concerto pieno di colorate immagini del gruppo Rolling Stones, dove spettacoli di luci e rampe, che stanno sui due lati del pinball, mettono la pallina o le eventuali palline al centro dell’azione.

Non può mancare il loro logo in tre dimensioni in un angolo del flipper e ci sono le rappresentazioni in “figurine” dei componenti della band che grazie a un meccanismo meccanico si muovono da destra a sinistra sul campo di gioco e una volta colpiti fanno cambiare la canzone in corso.

Un ottimo pinball che non può non essere provato e giocato almeno una volta nella vita.

Dove lo abbiamo trovato